2018_bucine_35

15° FESTIVAL DELLE REGIONI A BUCINE

La Pro Loco Garlenda ha rappresentato la regione Liguria al “Festival delle Regioni” che si è tenuto a Bucine, in provincia di Arezzo, dal 25 al 27 maggio 2018.

Nei giorni 25-26-27 maggio si è svolto a Bucine (AR) il “Festival delle Regioni”: una manifestazione per valorizzare il patrimonio delle comunità rurali, con stand, iniziative, eventi collaterali.

Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest'anno una delegazione di Garlenda ha partecipato alla manifestazione organizzata da “Bucine in Fiore”, associazione con la quale negli anni si è sviluppato un rapporto di amicizia e di collaborazione.

La ProLoco Garlenda e il Comune hanno deciso di promuovere una delle eccellenze liguri, ovvero il basilico.

Il Festival rappresenta un momento di incontro e di scambio tra le tradizioni, i sapori ed i colori dei diversi paesi e delle numerose regioni ivi rappresentate.

La ProLoco Garlenda, in collaborazione con il Comune di Garlenda, partecipa già da diversi anni a questo importante evento e quest’anno ha deciso di promuovere il basilico, eccellenza enogastronomica ligure, considerato nella filiera: piantina, pesto e degustazione di trofie.

Per rinfrescare queste giornate soleggiate viene offerto ai numerosi turisti il basilichito o altre bibite a base di aromatiche gentilmente offerte da alcuni dei numerosi partner. Lo stand, ogni anno più accogliente sarà arricchito da fiori e ortaggi delle Ortofrutticole di Albenga e Andora e dal materiale illustrativo della Regione Liguria e dei Comuni del Comprensorio Inaguno. Un angolo particolare e dedicato al pesto al mortaio arricchito dall’olio extravergine DOP Riviera Ligure”.

Qui sotto alcune immagini della recente manifestazione del maggio 2018.

Comments are closed.